Poltrona ufficio design ed ergonomica: comfort e ricercatezza in uno
In generale, le migliori poltrone ufficio design, oltre a presentare uno stile moderno e ricercato, sono quelle che si adattano perfettamente al contesto lavorativo, offrendo il massimo del comfort. Da quelle senza ruote a quelle con, la giusta soluzione deve rispondere a specifiche esigenze e necessità di chi la adopera.
Per l’ufficio, la seduta deve essere rivestita con materiali traspiranti e possedere uno schienale reclinabile. Una comoda poltrona ufficio design consente, infatti, di regolare bene lo schienale in altezza e di inclinarlo verso il basso. Così da evitare scorrette posture e favorire una buona respirazione.
Inoltre, grazie alla presenza dei braccioli, queste poltrone super funzionali riducono al minimo le possibilità di incorrere in fastidiosi indolenzimenti delle braccia.
Il loro obiettivo rimane sempre quello di assicurare il benessere fisico e psicologico, strizzando l’occhio anche al design e all’estetica.
Punti all’immagine e al design? Scegli una seduta direzionale
Le poltrone ufficio design direzionali sono, appunto, sedie di rappresentanza. Ciò significa che puntano a garantire principalmente un’eccellente immagine aziendale, e sono pensate ad hoc per chi svolge un ruolo di dirigenza all’interno dell’azienda o dell’impresa.
Innanzitutto, chi è orientato verso sedie e poltrone ufficio design direzionali ricerca la componente estetica e un design ricercato ed elegante. Sono infatti articoli ideali per essere inseriti in sale meeting in uffici prestigiosi.
Eppure, il comfort non passa mai in secondo piano. Le poltrone ufficio design direzionali vengono solitamente realizzate in pelle o con altri tessuti e materiali pregiati, come il legno, per esempio, per garantire stabilità e resistenza. Oltre ad avere un fascino professionale, hanno tutte le carte in regola per consentire di lavorare in modo confortevole. Insomma, ergonomia ed estetica in uno!
Poltrone per sala d’attesa e sala meeting
Tra le migliori poltrone ufficio design ergonomiche, ci sono anche sedute pensate proprio per la sala d’attesa o meeting. Naturalmente, questa tipologia di seduta garantisce il massimo del comfort nonostante i periodi di utilizzo decisamente più limitati rispetto alle più funzionali sedie da ufficio. Queste ultime, infatti, devono necessariamente puntare sulla salute e sul benessere di chi lavora al computer per molte ore, e molto spesso il design passa in secondo piano.
Adeguatamente imbottita, leggera, versatile, e realizzata con tessuti di altissima qualità, questo tipo di poltrona è perfetta per tutti quegli ambienti destinati alle riunioni e alle conferenze. Tra i vari modelli che possiamo trovare sul mercato, tutti adattabili al contesto aziendale, ci sono anche le poltrone ufficio design pieghevoli e le panche imbottite. Chiaramente, il fattore ergonomico passa anche qui in secondo piano, ma garantiscono comunque un buon livello di comodità.