Caratteristiche della poltrona direzionale ufficio
Se sei il CEO di un’azienda o di un’impresa e stai pianificando di arredare il tuo ufficio direzionale, avrai sicuramente bisogno di una poltrona degna della tua professione. In commercio potrai trovare tantissime tipologie di poltrone e di sedie ufficio direzionali. Ma quali sono le migliori? Questo articolo ti aiuterà a scoprire qual è la poltrona perfetta per un manager!
Poltrona direzionale e poltrona classica operativa: le differenze
A parte la differenza basilare di costi, la poltrona direzionale ufficio presenta una specifica nettamente superiore rispetto a una seduta classica operativa. Naturalmente, questo vuole necessariamente dire che una poltrona direzionale sia migliore di una tradizionale sedia operativa. Infatti, entrambe hanno dimensioni e forme differenti, e sono progettate per scopi molto diversi.
Ecco qui un piccolo riassunto per aiutarti a capire a colpo d’occhio le caratteristiche principali di una valida poltrona direzionale ufficio:
- Le poltrone ufficio direzionali presentano un design che nobilita chi le occupa. Così, aiutano a presentarsi in modo molto autorevole, con l’obiettivo conquistare la fiducia dei clienti o dei partner commerciali.
- Hanno un design ricercato, formale ed elegante.
- Sono più ampie, e quindi più comode, delle sedie operative.
- Lo schienale è più alto.
- Sono progettate appositamente per un uso prolungato.
- Presentano optional di lusso come, per esempio, la funzione Relax.
- Vengono realizzate con materiali di altissima qualità ( vera pelle, camoscio o velluto).
- In riferimento a queste peculiarità, sono più costose.
A differenza, le classiche sedie operative:
- Hanno pochi optional.
- Lo schienale è più basso rispetto a quello della poltrona direzionale.
- Sono più facili da manovrare.
- Sono costruite con materiali piuttosto economici, come il tessuto o la plastica (anche se più traspiranti)
- Sono decisamente più leggere, perché queste sedute sono pensate per fare piccoli spostamenti restando seduti.
Idee sbagliate sulle poltrone da ufficio
Comprensibilmente, molti manager o direttori d’ufficio finiscono per acquistare poltrone, sedie e altri mobili d’ufficio più economici. Si nota che questo modo di fare non va assolutamente bene: infatti, il risparmio non è mai guadagno. Se è vero che un assistente o un receptionist passano molto più tempo seduti rispetto a un manager, nondimeno il proprietario di un’azienda o di un’impresa e l’amministratore hanno l’assoluto bisogno di una seduta di rappresentanza, che li presenti in modo adeguato e consono.