Sei un manager? Arreda il tuo ufficio con la poltrona presidenziale
Grandi responsabilità e grandi decisioni. Ecco come raggiungere una posizione esecutiva in azienda significa, nella pratica, investire un ruolo di guida per l’intero team, nonché saper adeguatamente gestire anche le relazioni esterne.
Insomma, dall’alto della sua poltrona presidenziale, un manager ha in mano le sorti dell’azienda e, con la sua esperienza, è in grado di influenzare profondamente le performance dei colleghi.
Ma non si tratta solo di questo. Molto spesso, la reputazione del brand dipende proprio da questo elemento, e inizia dall’impressione destata al primo incontro con i propri clienti. Proprio per questa ragione è fondamentale curare l’immagine degli uffici dirigenziali.
Chi entra in ufficio, qualsiasi esso sia, percepisce immediatamente di trovarsi (o meno) nel posto giusto. Difatti, il cliente impiega pochissimi istanti per giudicare l’aspetto dei principali elementi visivi di rappresentanza.
Naturalmente, stiamo parlando delle poltrone ufficio presidenziali, oltre che delle scrivanie. Basta davvero un colpo d’occhio per percepire l’autorevolezza e la credibilità di chi le occupa.
Poltrona ufficio presidenziale: uno Status Symbol
Da sempre, la poltrona è considerata un oggetto molto affascinante, un must nell’arredamento ufficio, un vero simbolo di eleganza e comodità. Per il capo, ma non solo, indica lo status, la posizione nell’ambito professionale.
Ma quali caratteristiche dovrebbe presentare la poltrona presidenziale perfetta?
Soprattutto negli ultimi anni, l’ambiente ufficio si è evoluto in una forma ibrida, meno rigida, e dove le persone possono decidere dove e come lavorare. Ormai il mondo del lavoro sta diventando sempre più mobile, meno statico: gli spazi diventano multitask e le sedute rispondono a più finalità. In questa visione, ogni elemento oggi deve essere pensato per la mobilità.
Un aspetto tecnico che aiuta tantissimo a centrare quest’obiettivo è quello ergonomico. L’ergonomia favorisce l’assunzione di una postura corretta, su tutta la colonna vertebrale, con le braccia impegnate a lavorare alla propria scrivania. Lo schienale è modellato su misura, in modo da adattarsi perfettamente alla propria fisionomia.